Ozono terapia Roma

Fisioterapia Vescovio è un centro di riabilitazione che propone varie terapie.

Tutto su di noi

Fisioterapia Vescovio ozono terapia Roma: il pianeta del benessere.

Il Centro si occupa del trattamento riabilitativo delle patologie che colpiscono i vari apparati: osteoarticolare, neuromotorio, cardiologico, respiratorio, dei trattamenti ortopedici pre e post intervento, della scoliosi in età giovanile e adulta. L’intento della Fisioterapia Vescovio quello fornire terapie riabilitative alla popolazione ma dare soprattutto ai pazienti la possibilità di poter effettuare queste terapie in un ambiente accogliente, gradevole oltre che competente. Con il presentarsi di nuove esigenze sanitarie, si sono aggiunti nuovi servizi come l’ozono terapia Roma per raggiungere l’obiettivo del Centro: un programma di medicina sociale, preventiva, curativa e riabilitativa al servizio della collettività mantenendo un rapporto qualità prezzo veramente competitivo.

Fisioterapia Vescovio ozono terapia Roma: professionisti esperti e competenti.

L’elevata qualità del servizio è assicurata dalla competenza, professionalità, disponibilità e cortesia degli operatori e dai macchinari moderni e sofisticati, tutti omologati, provvisti del marchio CE e sottoposti a periodici controlli di manutenzione. Presso la Fisioterapia Vescovio, tutti i pazienti vengono trattati con estrema attenzione, professionalità e cordialità dai terapisti, in quanto tutti gli operatori addetti ai trattamenti sono laureati in Scienze Fisiche e della Riabilitazione oppure in Scienze Motorie. Un personale in grado di fornire un’assistenza completa e specializzata mirata a curare le patologie mediante diverse cure terapeutiche come l’ozono terapia Roma. Gli operatori collaborano con professionisti sanitari quali il fisiatra, l’ortopedico, il neurologo e il cardiologo per monitorare insieme il percorso di riabilitazione del paziente.

Fisioterapia Vescovio ozono terapia Roma: tutte le terapie e i servizi offerte dal centro.

La struttura è costituita da 34 box per terapia individuale, studi medici e un’ampia palestra attrezzata con spalliere, specchi quadrettati, cyclette e tapis roulant. Il centro mette a disposizione del paziente diverse terapie e sofisticati strumenti come: fisioterapia, tecar, laser, kinesiterapia, massoterapia, magnetoterapia, elettroterapia, ultrasuoni, infrarossi, taping neuromuscolare, ossigeno-ozono terapia Roma, mesoterapia, riflessologia, shatsu e agopuntura. Presso la palestra si effettuano sedute di ginnastica posturale individuale, corsi di ginnastica medica, ginnastica dolce, sedute individuali con personal trainer, rieducazione neuromotoria. I fisioterapisti si avvalgono di soluzioni tecnologiche di ultima generazione che consentono di lavorare con grande precisione nella riabilitazione.

Fisioterapia Vescovio ozono terapia Roma: i trattamenti di fisioterapia strumentale.

Nel centro di riabilitazione il paziente può disporre di diversi tipi di trattamento di fisioterapia strumentale: tecarterapia, diadinamic, laser, ionoforesi, infrarosso, magnetoterapia, elettrostimolazioni, ultrasuoni e trazione lombare attiva. Inoltre sono anche disponibili i trattamenti di fisiokinesiterapia, ozono terapia Roma, riabilitazione ortopedica, riabilitazione neuromotorio, riabilitazione cardiologica e riabilitazione respiratoria. Tutti i trattamenti fisioterapici hanno un effetto antinfiammatorio, antiedemigeno e antalgico con lo scopo di diminuire o eliminare il dolore e altri sintomi segni di sofferenza, nonché un effetto riabilitativo con lo scopo di ripristinare le funzionalità motorie del paziente.

Fisioterapia Vescovio ozono terapia Roma: importanti convenzioni con enti assicurativi.

Grazie alla convenzione con importanti assicurazioni ai loro utenti è possibile usufruire dei numerosi servizi sanitari del centro a tariffe agevolate, con l’obiettivo di rendere la sanità ancor più accessibile. La struttura riabilitativa è convenzionata in modo diretto o indiretto con numerose assicurazioni come ad esempio: UNISALUTE, CASAGIT, CASPIE, CAPAIAP, FASI e FASDAC. Per quanto riguarda le convenzioni dirette: l’Ente assicurativo è diretto responsabile del pagamento delle prestazioni erogate a favore del proprio assistito. Mentre per le convenzioni indirette, il paziente anticipa il pagamento delle prestazioni erogate, usufruendo delle condizioni economiche favorevoli e richiederà il rimborso al proprio Ente assicurativo.

Fisioterapia Vescovio ozono terapia Roma: terapia domiciliare.

Presso il centro medico è possibile prenotare interventi di fisioterapia domiciliare.

Essa è finalizzata all’adattamento del domicilio dell’utente che presenta una recente disabilità. Un breve trattamento fisioterapico domiciliare può integrare quello intrapreso in ospedale dopo un intervento o un evento invalidante. La durata di ogni seduta è personalizzata in base alle indicazioni mediche e alle esigenze del paziente. Ogni paziente viene seguito dalla stesso fisioterapista così da facilitare il percorso riabilitativo. Per maggiori informazioni o per richiedere un appuntamento è sufficiente visitare il sito web al seguente indirizzo: www.ozonoterapia.roma.it.

Fisioterapia Vescovio ozono terapia Roma: ossigeno-ozono terapia.

Un’altra importante tecnica terapeutica che produce risultati straordinari è la ossigeno-ozono terapia Roma. Un trattamento medico semplice, non invasivo, che prevede l'iniezione di una miscela di ossigeno e ozono nel sangue o nei tessuti e può essere praticata attraverso diverse vie di somministrazione, portando vitalità in tutto il corpo, in maniera sistemica. Per la sua potente azione antinfiammatoria, antidolorifica, decontratturante e riattivante del microcircolo L’ossigeno-ozono terapia Roma trova applicazione in numerose patologie a carico dell'apparato osteo-articolare e muscolo-scheletrico come malattie artroreumatiche, malattie vascolari e neurologiche, immunodepressione, epatite virale, acuta e cronica, herpes zooster. 

Fisioterapia Vescovio ozono terapia Roma: la Tecar-Terapia.

Presso il centro di riabilitazione si effettuano anche sedute di TecarTterapia: una soluzione assolutamente innovativa nel campo della fisioterapia come l’ozono terapia Roma. La Tecar-Terapia è un dispositivo medico non invasivo che utilizza, a scopo terapeutico, correnti elettriche alternate ad alta frequenza. Essa è così in grado stimolare in profondità, senza controindicazioni e in modo indolore le diverse tipologie di tessuti. Agisce all’interno dell’organismo, stimolando l’attivazione dei normali processi riparativi e antinfiammatori, riducendo il dolore fin dalle prime sedute e il tempo di recupero funzionale. La Tecar-Terapia è un valido supporto nelle patologie a carico dell’apparato osteo-articolare e muscolare, ma non solo. E’ indicata per il recupero di distorsioni, lesioni tendinee, borsiti, tendiniti, esiti di traumi ossei e legamentosi.

Fisioterapia Vescovio ozono terapia Roma: la Laser-Terapia.

La laserterapia è un trattamento che sfrutta a scopo terapeutico gli effetti biologici prodotti dalla luce laser. La caratteristica del laser è l’amplificazione dell’energia che arriva ad un alta intensità su una superficie molto piccola. Il raggio Laser produce i suoi effetti sulla membrana cellulare e sui mitocondri, ovvero degli organuli che producono l’energia della cellula. L’obiettivo della Laser-Terapia è quello di eliminare il dolore o fastidio e di permettere alla cellula di recuperare l’equilibrio perso con traumi o usura dei tessuti. Gli effetti terapeutici antinfiammatori e antiflogistici del laser trovano le seguenti indicazioni: tendiniti, contratture muscolari, postumi di traumi, artrosi, contusioni, edemi, ematomi, ulcere e piaghe.

Fisioterapia Vescovio ozono terapia Roma: la Kinesiterapia.

La Kinesiterapia è un trattamento individuale che ha l’obiettivo di facilitare il recupero della corretta ampiezza articolare di una o più articolazioni. Presso la Fisioterapia Vescovio si effettua quando in seguito ad un trauma, un intervento chirurgico, una immobilizzazione prolungata (gesso, tutori etc.) un'articolazione perde la capacità di muoversi nei suoi piani fisiologici per una riduzione di elasticità. Attraverso varie tecniche, il terapista mobilizza le articolazioni coinvolte nella limitazione cercando, attraverso un lavoro graduale, di far riacquistare al paziente la maggior mobilità consentita. Il terapista utilizza varie tecniche che vanno dal pompage articolare e muscolare al massaggio, a seconda delle esigenze. 

Fisioterapia Vescovio ozono terapia Roma: la massoterapia.

Presso il centro di riabilitazione viene utilizzata anche la massoterapia, basata sulla tecnica del massaggio con lo scopo lenire dolori muscolari o articolari, allentare tensioni e affaticamento muscolare, per tonificare il volume di alcuni tessuti ma anche per migliorare il benessere psichico. Il massaggio è in grado di indurre diversi importanti effetti, non solo sull'apparato muscolo-scheletrico ma anche sull'intero organismo. Presso la Fisioterapia Vescovo si eseguono diverse tipologie e tecniche di massaggio: massaggio riabilitativo, miorilassante, sportivo e quello defatigante. Le manovre più usate per massaggiare sono lo sfioramento, la frizione, l'impastamento il pizzicamento e la percussione.  

Fisioterapia Vescovio ozono terapia Roma: la magnetoterapia e elettroterapia.

Altri due trattamenti terapeutici utilizzati presso il centro sono la magnetoterapia e la elettroterapia. La prima consiste nell’impiego di campi magnetici pulsati a bassa o alta frequenza che attraversano i tessuti generando calore con effetti antidolorifici e antinfiammatori. In sostanza tutte le patologie, sia acute che croniche, possono giovarsi dell’effetto benefico della magnetoterapia. L’elettroterapia, invece, consiste nell’applicare localmente impulsi elettrici per ottenere un effetto antalgico e curativo. Grazie a questa tecnica è possibile concentrare in una piccola superficie una grande quantità di farmaco. È particolarmente efficace nelle patologie del gomito, polso, mano, ginocchio e tibio-tarsica.

Fisioterapia Vescovio ozono terapia Roma: ultrasuoni e infrarossi.

All’interno della struttura riabilitativa, oltre alla tecar e laser-terapia, kinesiterapia, ozono terapia Roma vengono eseguiti altri trattamenti come la ultrasuonoterapia: una tecnica che utilizza gli effetti biologici prodotti dagli ultrasuoni. Gli ultrasuoni sono utilizzati per il trattamento di patologie periostali, tendinee e capsulari. Quindi tendiniti, contratture muscolari, artrosi, calcificazioni, tessuti cicatriziali ed ematomi organizzati. L’infrarossoterapia, invece, sfrutta a scopo terapeutico gli effetti termici dei raggi infrarossi nei tessuti. Essa è particolarmente adatta per contratture muscolari (torcicollo, lombalgia), artrosi cervicale e lombare e preparazione alle sedute di kinesiterapia.

Fisioterapia Vescovio ozono terapia Roma: taping neuromuscolare e mesoterapia.

Presso il centro si eseguono anche trattamenti come il taping neuromuscolare e la mesoterapia. Il primo è una tecnica basata sui processi di guarigione naturale del corpo, agevolando i liberi movimenti per permettere al sistema muscolare di aiutare il corpo ad auto guarirsi biomeccanicamente. Si tratta di una tecnica non invasiva, non farmacologica, ideale nella cura di muscoli, nervi e organi in situazioni post traumatiche. Con la mesoterapia invece è indicata a chi non sopporta i farmaci per via generale, è oppresso dal dolore, non tollera lunghi trattamenti ed è deluso da ripetuti tentativi terapeutici. La mesoterapia trova applicazione nelle patologie osteoarticolari e flebo linfatiche (insufficienza linfatica cronica o cellulite).

Espandi
Roma

00199 - Roma (ROMA) Lazio
Via Stimigliano, 14
Distanza dal centro: 5,00 Km
Telefono: 0686328613
Partita IVA: 05313751009
Responsabile trattamento dati: Maria Grazia Giannone